Caratteri illeggibili in fase di login

Come da titolo quando accedo alla pagina del login di Lubuntu le scritte sono tutte illeggibili.

Se può essere utile ho rimosso il pacchetto xserver-xorg-video-intel perchè il pc si avviava in più di 5 minuti ( e comunque non si vedevano le scritte lo stesso)

Anch’io ho una scheda Intel e mi succede la stessa cosa in Debian, ma solo al login, sembra che la modifica del driver Intel e dell’sddm non vadano d’accordo.

Ho invece installato lightdm e funziona correttamente.

Sto ancora cercando di vedere se riesco a risolverlo visto che ci sono più persone con lo stesso problema.

Se può esserti utile , ho installato ieri lubuntu su una stick intel , senza fare gli aggiornamenti in fase di imstallazione e il sistema partiva velocemente , dopo aver installato chromium e anydesk ( devo controllare la stick da remoto) ho deciso di aggiornare e ci vuole una vita per avviarsi

Hai reinstallato il pacchetto che hai disinstallato?

Reinstallato , inanzitutto riavvia non riavvia ma spegne (cioè sono costretto a ripremere il pulsante di avvio) perchè ?
Se arresto funziona (anche se rimane molto tempo [troppo] sulla schermata della stick)

Apri un terminale e digita il comando sudo dmesg -Hw

In questo modo possiamo sapere se c’è un problema che impedisce di farlo correttamente

Le ultime righe sono un bug.

Sembra che mandi addirittura in crash il sistema.

Quindi bisogna aspettare che lo risolvono o conviene passare lightdm come hai fatto tu ?

Proverò a tornare a sddm quando conoscerò la soluzione, per ora sono con lightdm che almeno è utile.