Aiuto installazione lubuntu su asus transformbook t100

Buongiorno,
sono nuovo di ambiente linux e del forum,
vorrei chiedervi aiuto per riuscire ad installare al meglio lubuntu su un asus transformbook t100taf, ho provato a seguire una guida, ma purtroppo non sono riuscito ad eseguire nessun comando tra quelli descritti nella guida, alla fine mi sono arrangiato e sono riuscito ad installarlo,
però quando lo accendo iniziano a presentarsi svariati errori e il boot dura abbastanza,
quindi suppongo di aver sbagliato qualcosa, in piú ne wifi ne Bluetooth funzionano, secondo la guida bisogna scaricare qualcosa, il cui link però, non funziona.
vi chiedo se avete consigli per reinstallare al meglio o risolvere i vari problemi.
lascio il link alla guida nel caso

grazie in anticipo

Forse questa guida per debian può aiutarti con alcuni file che mancano dall’altro perché non è aggiornato.

SÌ. Questa guida è più aggiornata.

Benissimo grazie,
dopo provo

invece per quanto riguarda gli errori durante l’avvio?
con l’altra guida, ho inserito un file “boot”, nella cartella efi/boot della chiavetta che ho usato per installarlo, pero arrivato al punto da scrivere i comandi nella console, nessun comando dava esito positivo, cosí ho fatto senza e mi sono arrangiato.
in piú inizialmente ho provato ad installare lubunto facendo fare tutto a lui, ma alla fine dava errore nell’installazione del boot(o qualcosa del genere), cosí ho dovuto usare il partizionamento manuale, ho cercato info in giro per capire quali partizioni e con quali propietà, ma non trovato un informazione uguale all’altra, cosí ho creato una partizione da 300mb in fat32 con efi/boot e un’altra con lo spazio restante in ext4 e /
ho fatto giusto ?
avete consigli o riuscite a guidarmi nel processo, se serve reinstallare ?

Proverei a ricominciare, reinstallando, possiamo seguire il processo, ma non avendo il dispositivo davanti, è più difficile da seguire.

Un’altra guida

1 Like

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.