Ciao a tutti, a seguito di un freeze di Lubuntu mi ritrovo la visualizzazione delle icone e dei temi stravolta, come se fosse attiva l’opzione “contrasto elevato” che però non ho assolutamente abilitato e che non trovo tra le opzioni del sistema.
Effettuando invece uno screenshot il colore delle icone e del tema si visualizza quasi normalmente, solo che si inverte il problema visualizzando poi nella barra delle applicazioni ciò che riscontro sul desktop.
Sper che il video venga allegato correttamente per maggiore chiarezza sul problema.
Forse non noti nulla di strano perchè io vedo una cosa diversa da quella che vedi tu o altri utenti, avendo i colori sfalsati.
Ti posso inviare un video da qualche parte effettuato con il cellulare? Grazie.
Assolutamente si, a livello di monitor come risoluzione o altro non ho toccato nulla.
Analizzando il comportamento di Lubuntu, tutto questo è successo perchè non ho una partizione di swap.
La RAM è stata utilizzata tutta di colpo aprendo Chromium e iniziando la creazione di un video su invideo.
Dopo mi sono ritrovato Lubuntu con questa “impostazione grafica”.
Ho provato a verificare impostazioni sull’aspetto o altro ma non riesco a tornare indietro.
Sembra appunto aver impostato il contrasto o un profilo colore diverso ma non ho idea di come sistemarlo.
Vorrei più che altro riportare il BUG poi se riusciamo a sistermarlo bene, altrimenti lo formatto.
Per trovare il bug dimmi come posso aiutarti, non sono un utente linux tanto avanzato da poterti fare un dump per ciò che serve.
Il pc non l’ho formattato per questo.